Giornalisti di 31 paesi votano Opel Corsa migliore in Europa
La nuova Opel Corsa, insieme alla versione Corsa-e, elettrica a batteria ha conquistato il prestigioso titolo di “Best Buy Car of Europe in 2020”. La giuria di AUTOBEST, composta da giornalisti internazionali provenienti da 31 Paesi, ha collocato la nuova Opel sul gradino più alto del podio, valutandola la vettura con il miglior rapporto qualità/prezzo. Gli esperti hanno ribadito questa decisione nel corso degli ultimi test stradali durante la finale di Istanbul.
Con Corsa-e, Opel propone una piccola elettrica per tutti, che unisce la praticità di Corsa e la chance di guidare a zero emissioni con un’autonomia in modalità elettrica che raggiunge i 337 chilometri (stando al ciclo WLTP1). Il premio della nuova Corsa completa una tripletta AUTOBEST: nessun altro modello è stato nominato “Best Buy Car of Europe” per tre generazioni di fila.
Orgoglio Corsa per il CEO Michael Lohscheller
“Siamo felicissimi di ricevere questo premio – ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Opel – e Il verdetto di questi giornalisti esperti e indipendenti dimostra che con Opel Corsa abbiamo creato un’auto a prova di futuro e rivolta a tutti. Un’auto che è all’avanguardia, efficiente e bene equipaggiata, con eccellenti caratteristiche dinamiche. A prezzi accessibili. Opel Corsa, vincitrice per ben tre volte del premio AUTOBEST, dimostra che con ogni nuova generazione dei nostri veicoli rispettiamo la promessa di mettere tecnologie di vertice a disposizione di un’ampia gamma di utenti”. Già nel 2007 e nel 2015 la 4^ e la 5^ generazione di Corsa avevano conquistato la vittoria generale; lo scorso anno il premio AUTOBEST è stato assegnato a Opel Combo Life. Adesso la tradizione prosegue con nuova Corsa e Corsa-e.
La ricetta vincente, secondo Opel è la dotazione della nuova Corsa:
– Tanti vantaggi per la guida quotidiana
– Optional tecnologici di vertice
– Efficienza
– Un design entusiasmante
– Guidabilità davvero divertente
– Svariati sistemi di guida assistita
– Allerta incidente con frenata automatica d’emergenza
– Sistema di riconoscimento pedoni
– Controllo intelligente della velocità
– L’allerta in caso di superamento involontario dei limiti di carreggiata
– Il riconoscimento cartelli stradali.
Opel Corsa 2020 sarà disponibile sul mercato tra pochissimo. Come anticipato, è la sesta generazione, ma è la prima auto del marchio tedesco costruita interamente dal gruppo francese PSA: non a caso, è stata prodotta sulla medesima piattaforma usata per la Peugeot 208, la CMP (Common Modular Platform).