Nasce la full hybrid dai consumi ridotti grazie a due motori elettrici abbinati al benzina i-VTEC 1500 da 131 cv.

Arriverà tra alcune settimane sulle nostre strade. E dalle premesse è già destinato a riscuotere successo il nuovo Honda HR-V, SUV medio full hybrid della Casa giapponese che ha sei straordinarie eccellenze.

Honda HR-V1. Due motori elettrici accoppiati con un motore termico 1500 V-TEC per una potenza combinata di 131 cavalli con consumi bassissimi.
2. Ampi spazi in abitacolo grazie alla nuova piattaforma, telaio innovativo Honda capace di massimizzare lo spazio interno ed offrire una capienza inimmaginabile. La prima impressione è di maxi Suv in abitacolo ma con ridotti ingombri esterni.
3. Dentro e fuori nuova HR-V si evidenzia per uno stile minimal ed un look da moderna coupè che si integra perfettamente con la moderna filosofia di design Honda. Non cercate qui fronzoli o orpelli inutili. La Casa giapponese ama stile abbinato alla sostanza.
4. Quattro le modalità: Sport, Normal ed Eco assolvono a ogni esigenza di guida, mentre un’ulteriore B può essere selezionata dal cambio, per aumentare l’incidenza della frenata rigenerativa e ottenere un’esperienza Full Electric.
5. Il nuovo HR-V, equipaggiato per la prima volta con il nuovo pacchetto di sicurezza Honda Sensing, vanta una gamma completa di avanzate tecnologie per la sicurezza attiva e passiva e guida assistita ai vertici della categoria. Tra queste, la nuova telecamera frontale monoculare ad alta definizione e i chip di elaborazione delle immagini ad alta velocità, capaci di offrire performance migliori rispetto al precedente set telecamera/sensore radar.
6. Connettività da auto ammiraglia: offre funzioni integrate per rimanere sempre connessi alla vita di tutti i giorni con semplicità. Lo schermo LCD touch da 9” è progettato per ridurre distrazioni del guidatore, con menu semplificati e personalizzabili.

Honda HR-V

PREZIOSA L’ESPERIENZA ACQUISITA DA HONDA IN F.1

Ora l’ibrido è diventato intelligente
Honda è in testa al mondiale Formula 1 con Max Verstappen. E la mole di ricerca ha ricadute benefiche sulle auto di serie. Nuova HR-V ha il sistema e:HEV prevede tre modalità a seconda della guida. HR-V disattiva la modalità elettrica passando alla ibrida se il motore lo richiede, mentre il termico 1500 entra in funzione a velocità più elevate. Le modalità Sport, Normal ed Eco assolvono a ogni esigenza, mentre la modalità B si seleziona dal cambio, per aumentare la frenata rigenerativa in full electric.

Beppe Macchi