Aumenta il comfort e si riduce il costo d’esercizio per ibride e 100% elettriche.
Democratizzazione. Sembra un parolone insulso nel settore Automotive. Invece no, basti osservare che cosa accade da oltre 101 anni in Citroën. La casa francese non ha mai smesso di progettare e rendere accessibili a tutti soluzioni innovative per migliorare la vita degli automobilisti. Dalla Traction Avant alla 2CV, dal Type H a Berlingo, dai monovolume ai SUV, Citroën ha sempre seguito le evoluzioni della società e le relative esigenze di mobilità, vedendo nelle persone e negli stili di vita la principale fonte di ispirazione. Oggi, in un contesto caratterizzato dalla mobilitazione per il rispetto dell’ambiente e nuovi paradigmi di mobilità, Citroen offre una gamma completa di veicoli elettrificati Citroën di nuova generazione (100% elettrici e ibridi plug-in).
A cominciare da SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In, il primo modello ibrido plug-in della marca, seguito da Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric, la vettura compatta di nuova generazione che sovverte i codici del suo segmento al servizio del comfort; poi AMI – 100% ëlectric, l’oggetto di mobilità urbana anticonformista e Nuovo Citroën Ë-BERLINGO, commercializzato entro il 2021 che rappresenta l’evoluzione elettrica del pioniere del multispazio; infine ë-SpaceTourer, la monovolume fino a 9 posti in versione 100% elettrica, per privati e professionisti. Tra i veicoli commerciali, accanto a Nuovo Citroën ë-Jumpy, già in commercio, entro il 2021 arriveranno sul mercato Citroën ë-Berlingo VAN e Nuovo Citroën ë-Jumper.
Tutti veicoli sui quali si applicano forti sconti, ecobonus statali e della casa.
RICARICABILE
C5 Aircross: Suv green da 230 orari
C5 Aircross ibrido plug-in, dunque ricaricabile, rappresenta il Silent Urban Vehicle in classe ë-Comfort. Primo modello ibrido plug-in dell’offensiva elettrica Citroën, abbina tutti i vantaggi di una guida 100% elettrica con autonomia di 55 km per gli spostamenti quotidiani alle prestazioni del motore termico per i viaggi lunghi a pieno carico familiare. C5 Aircross offre comfort ai massimi livelli, amplificato da un’esperienza di guida fluida e silenziosa, in un ambiente senza rumore o vibrazioni di bordo. Ottima la soluzione di 3 sedili posteriori individuali, scorrevoli, reclinabili e ripiegabili a scomparsa con baule da 600 litri. Offre prestazioni elettrizzanti grazie all’associazione tra il motore a benzina PureTech 180 cv, il motore elettrico da 80 kW e il cambio elettrificato automatico ë-EAT8, per una potenza combinata di 225 cavalli. Due allestimenti: Feel e Shine.
MONOVOLUME
E-SpaceTourer per famiglie numerose
E-SpaceTourer è un moderno monovolume 100% elettrico che può trasportare fino a 9 persone con un alto livello di comfort, versatilità e design. Autonomia fino a 330 km. Disponibile in 3 lunghezze (XS: 4,60 m – M: 4,95 m – XL: 5,30 m) è ideale per l’uso quotidiano. Offre 15 tecnologie di assistenza alla guida e con la sua altezza di 1,90 m accede facilmente a tutti i parcheggi. È un veicolo versatile, con porte laterali scorrevoli Hands Free, lunotto posteriore apribile e numerosi vani portaoggetti. Si adatta a qualsiasi utilizzo e offre più spazio a bordo, ampio volume del bagagliaio e grande maneggevolezza al volante. La modalità ë-comfort conferisce a ë-SpaceTourer una grande fluidità di movimento e un comfort di guida amplificato dall’assenza di rumore e di vibrazioni. Da veicolo elettrico ultima generazione permette l’accesso alle zone a traffico limitato.
Beppe Macchi