Si colloca tra Evoque e Sport, è dotata di propulsori a 4 o 6 cilindri: benzina, diesel ed elettrico ricaricabile.

Range Rover VelarNuova Range Rover Velar è ancora più desiderabile, tecnologica e sostenibile con l’opzione dell’ibrido Plug-in ricaricabile, avanzate dotazioni di infotainment, nuovi eleganti tocchi di design e soluzioni di acquisto rateale molto vantaggiose (ne parliamo sotto).

Compie 50 anni Range Rover e lo fa nel modo più concreto. Velar propone scelte fatte su altre Land Rover. La versione P400e Plug-in Hybrid è un 4 cilindri turbo 2.000 da 300 CV e il motore elettrico da 143 CV abbinato a cambio automatico e trazione integrale e dà vita ad un powertrain da 404 CV e 640 Nm di coppia. Risultato: emissioni di CO2 di 49 g/km e consumi fino a 2,2 l/100 km. Con batterie da 17,1 kWh si percorrono 60 km in elettrico con prestazioni brillanti: 5,4 secondi per toccare i 100 km/h da fermo. La ricarica con colonnine rapide richiede appena 30 minuti per recuperare l’80% di energia, mentre il tempo sale a circa 110 minuti con la wallbox a 7 kW. Sono performance da record nella sua categoria.

Range Rover VelarSi può scegliere Velar con motore mild hybrid con i nuovi sei cilindri. Oltre che plug-in hybrid ricaricabile, Velar offre il sistema mild hybrid a 48V. Si tratta delle versioni equipaggiate con il 6 cilindri 3.000 benzina P340 (340 CV) e P400 (400 CV) o il diesel D300 (300 CV): questi motori sono abbinati a cambio automatico e trazione integrale.

Su Velar c’è un nuovo infotainment Pivi e Pivi Pro. Grafica e funzionalità rinnovate e previste nuove funzioni, come aggiornamenti over-the-air, doppia connessione bluetooth, integrazione Spotify, ecc. Per offrire un comfort superiore, Velar ha l’Active Road Noise Cancellation che riduce la rumorosità, il climatizzatore che offre nuove funzioni di filtraggio impurità. Nuovo il volante multifunzione e il comando del cambio tradizionale.

VANTAGGIOSE LE PROPOSTE COMMERCIALI

Stupiscono l’abitacolo e le rateazioni
Avvicinandoci a Range Rover Velar Hybrid, prima per testarla poi per acquistarla, lo stupore è inevitabile. Piacere di guida, ottime dotazioni tecnologiche, design raffinato, tetto panoramico scorrevole e R-Dynamic Black Pack. Poi ci sediamo al tavolo e stupisce la proposta commerciale. Con un anticipo di 19mila € e rata mensile di 550€, il tasso d’interesse che pagheremmo sarebbe bassissimo, dell’ordine dello 0,95% Tan e 1,31% Taeg globale, con durata di 48 mesi e valore futuro garantito di 37.295 €.

Beppe Macchi